background img

CANDIDATI: MOIRA PIRAN

Moira Piran

Candidata per Veneto Sì nel Collegio 7 – Padova Metropolitana, 10 – Camposampiero e 14 – Alto Polesine

foto moiraPresentazione:

Moira Piran – sono residente a S. Giustina in Colle e ho 33 anni.

Porto avanti con notevole sforzo e impegno l’attività artigiana iniziata 35 anni fa dai miei genitori. Sono sempre stata molto interessata ai problemi delle piccole / medie imprese e trovandomi direttamente coinvolta in tali problematiche ho sempre avuto ben chiari gli ostacoli e le difficoltà che gli imprenditori si trovano quotidianamente ad affrontare.

 

Programma:

rilanciare l’economia Veneta, prima con la riduzione dell’iva per avere un’ immediata riduzione dei prezzi dei prodotti, poi con la riduzione delle tasse per le aziende, in particolar modo le tasse sul lavoro, dando così la possibilità alla imprese di assumere e svilupparsi nei vari settori:dall’impresa manifatturiera, di cui il Veneto è da sempre ricco di eccellenze riconosciute in tutto il mondo, all’agroalimentare altro grande potenziale di questa bellissima terra. Sono convinta che dando la possibilità alle persone di lavorare si rimetterebbe in circolo denaro e la condizione sociale migliorerebbe velocemente per tutti.

Inoltre ritengo necessaria sia la formazione di un organo di controllo che verifichi l’operato corretto della pubblica amministrazione, con leggi chiare a tutela dei cittadini e sia l’introduzione del sistema di meritocrazia per il quale le persone che lavorano al meglio a sostegno della propria popolazione venga premiato e chi sbaglia risulti responsabile dei propri errori di fronte alla giustizia e ai propri cittadini. Solo vegliando in modo serio sull’operato dello Stato si può garantire trasparenza e giustizia ai Cittadini.