background img

CANDIDATI: STEFANO SARTORI

Stefano Sartori

Candidato per Veneto Sì nei Collegi 29 – Altopiano (VI) e 33 – Schio-Valli (VI)

fotoSono nato ad Asiago il 09 settembre 1978 e vivo a Gallio (VI).
Mi sono sposato nel 2000 con Roberta, e sono padre di Nicole e Marco.

Sono sempre stato attivo nel mondo del volontariato , in particolare sono associato al Coro Asiago come corista e sono presidente dell’associazione Proloco Gallio.

Dal 1992 al 1997 ho frequentato I.T.G. “A. Canova” diplomandomi come geometra. Dopo il tirocinio ho fatto l’esame statale per svolgere la libera professione. Ho continuato la mia esperienza come dipendente geometra presso un studio tecnico di Gallio fino al 2004 anno in cui ho intrapreso l’attività di Libero Professionista iscritto al collegio dei geometri di Vicenza. Ho frequentato e superato il corso di specializzazione di prevenzione incendi (Legge 818/84), e frequentato il corso Casa Clima per professionisti a Bolzano dove ho acquisito l’attestato come Tecnico Esperto Casa Clima Junior.

Ho svolto l’attività di geometra fino al 2014, anno in cui, vista la situazione di crisi che ha interessato il settore edilizio, con particolare interesse quella dei professionisti, ho deciso di chiudere la ditta.

Con il sentore che l’attività edile non fosse un settore promettente, ho conseguito, con esito positivo, il certificato per l’attività di somministratore e vendita di prodotti alimentari promosso dalla Regione Veneto, e successivamente ho conseguito il diploma corso base di arte casearia con l’intendo di intraprendere una attività familiare legata al turismo agro-alimentare con prodotti di nicchia, inserita nel splendido altopiano in cui ho la fortuna di abitare.