background img
photo Aurora Soranzo copy

AURORA SORANZO NUOVA RESPONSABILE UFFICIO STAMPA DI PLEBISCITO.EU

agosto 5, 2014

photo Aurora Soranzo copyPlebiscito.eu è lieta di annunciare che Aurora Soranzo è la propria nuova Responsabile Ufficio Stampa, con incarichi in particolare di addetta stampa e di relazioni con i media.

Aurora Soranzo vanta un ricco curriculum artistico e culturale.

Nativa di Casalserugo (PD), classe 1985, laureanda in Storia e Tutela dei beni culturali a Padova figlia d’arte del famoso scrittore scomparso Dario Soranzo autore dell’Opera “I Cognomi dei Veneti”, fin da ragazzina si avvicina al mondo della Cultura in particolar modo nell’ambito della Glottologia. Gli strumenti principali della Glottologia sono l’analisi dei ricordi storici e la comparazione delle caratteristiche interne – vocabolario, morfologia e sintassi – di lingue attuali ed estinte. L’obiettivo è tracciare lo sviluppo e le affiliazioni genetiche delle lingue nel mondo, e di comprendere il processo di evoluzione linguistica. Una classificazione di tutte le lingue in alberi genealogici è al tempo stesso un risultato importante ed uno strumento necessario di questo sforzo.
Attualmente, Soranzo collabora con diversi periodici Veneti in ambito storico. Organizzatrice di eventi culturali sulla storia Veneta per diffondere la storia locale, è appassionata fotografa e ricercatrice d’archivio. Nominata nel 2010 come componente della Commissione Consiliare Scuola e Cultura in qualità di “cittadino esperto” al quartiere 6 di Padova. Nel 2013 pubblica un libro in ambito storico sul comune di Bagnoli di Sopra in provincia di Padova. Attrice teatrale in lingua veneta, attuale allieva del maestro Bruno Capovilla.

In allegato riportiamo il ricco curriculum vitae di Aurora Soranzo e in correlazione anche quello del padre Dario, con i Lavori Editi, per comprendere il suo passato e la motivazione di salvaguardia culturale storica attuale.
Nel sito di Casalserugo e dintorni, si può trovare un omaggio al padre dato dai suoi compaesani: http://www.casalserugoedintorni.it/dario_soranzo.
La collaborazione di Aurora Soranzo con Plebiscito.eu conferisce ancor più forza e stile alla comunicazione dell’organizzazione che ha saputo portare all’attenzione del mondo la questione veneta e che ora è impegnata nella realizzazione della fattiva indipendenza della Repubblica Veneta.

Da parte di tutti, oltre alle felicitazioni per il nuovo incarico, facciamo ad Aurora Soranzo i migliori auguri per un proficuo lavoro, che possa dare soddisfazioni a lei e a tutti noi, per il bene della Repubblica Veneta.

Ufficio comunicazione
Plebiscito.eu


Categories
  • Auguro a lei e a tutto il suo staff un buon lavoro, sicuro che ci rappresenterà al meglio

    Lorenzo 5 agosto 2014 9:41
  • auguri e buon lavoro XD avrai tutto il nostro appoggio!

    ALE 5 agosto 2014 12:59
  • Oltre agli auguri, mi permetto dire che la nuova collaboratrice riassume in sé competenza,bellezza e sicuramente intelligenza.
    Doti rare ai giorni nostri in una donna Veneta,”moderna”.
    WSMS

    giancarlo 5 agosto 2014 13:54
  • Io desidererei di avere ogni tanto da voi un volantino, una paginetta, che parla della volontà dei veneti di essere indipendenti. Degli aggiornamenti. Io ne faccio una cinquantina di copie e le distribuisco a conoscenti e amici.
    Io ho 79 anni e i miei amici non sanno usare il computer.
    Io ricevo messaggi da voi, avevo pensato di fare io dei volantini, ma credo che sei tu più indicata fare questo.

    Barzon Renzo – Via Casorati 14/17 – 37131 VERONA

    Barzon Renzo _ Verona 5 agosto 2014 14:58
  • Bravo BARZON RENZO,
    questo se ciama essa interessadi a voler un futuro par i nostri fioj e neodi mejo de quelo che l’italia non la pol pì darne.
    Mi gò 66 ani e me sbatto par l’indipendensa come non mai.
    Speremo che un giorno tuti i Veneti i possa riceva a casa el giornal del Veneto e averghe notissie de come stemo andando verso la libartà.
    Complimenti RENZO vedo che hai ancora voglia di fare qualcosa di utile, anzi utilissimo per il nostro popolo.
    Ciao e che tuto te vaga ben sempre….!!!!
    W SAN MARCO SEMPRE !!!

    giancarlo 5 agosto 2014 17:33
  • Faccio i complimenti a Giancarlo.Vuol dire che l’indipendenza non ha età per impegnarsi veramente.

    Carla 7 agosto 2014 15:09

Love me with a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *