background img

CRIPTO-STATO: GRADUATORIA PER ESENZIONE DAL PAGAMENTO DI CARD DI CITTADINANZA DIGITALE

marzo 7, 2016

È possibile fin d’ora per ogni cittadino veneto non abbiente fare richiesta per ricevere gratuitamente la carta di cittadinanza digitale. Le domande saranno coperte in base alle effettive donazioni ricevute dalla società civile veneta.

indipendenzaA causa della crisi socio-economica che attanaglia il Veneto, indotta dalla sua permanenza sotto il regime italiano, sono molti i nostri concittadini che versano in condizioni economiche precarie, tali da non consentire loro di pagare la Card di Cittadinanza Digitale necessaria per accedere al Cripto-Stato della Repubblica Veneta e ai servizi che saranno abilitati attraverso di essi.

D’altro canto non risulta nemmeno possibile evitare il pagamento di tale somma, in quanto essa serve a coprire il costo della complessa infrastruttura tecnologica del Cripto-Stato Veneto che richiede il lavoro di circa 10 programmatori senior per almeno 6 mesi. Esso è pari al prezzo praticato dalla Repubblica Estone, con la differenza che la Repubblica Veneta non ha nemmeno una propria fiscalità e quindi di conseguenza nemmeno le risorse per coprire costi di tale portata.

Abbiamo pertanto lanciato un appello alla società civile veneta affinché dia un segno tangibile della propria proverbiale solidarietà, donando ai veneti che non ne hanno la possibilità economica la somma necessaria a coprire i costi di accesso. I veneti di buona volontà che vogliano aiutare i loro concittadini in situazione economica precaria, possono farlo scegliendo l’opzione preferita da questa pagina: http://blog.plebiscito.eu/categoria-prodotto/donazioni-card/.

A seconda delle donazioni che arriveranno (già abbiamo registrato le prime), verrà quindi consegnate gratuitamente un corrispondente numero di Card di Cittadinanza Digitale, sulla base di una graduatoria di merito.

La graduatoria di merito sarà stilata dall’Ufficio Anagrafe digitale della Repubblica Veneta in base ai seguenti parametri:

  • Reddito
  • Sostegno alla Repubblica Veneta come attivista
  • Mancanza di condanne per reati penali (esclusi quelli patriotici)

È possibile fin d’ora per ogni cittadino veneto iscriversi a tale graduatoria. Poco prima dell’assegnazione delle Card Digitali (non prima di 6 mesi da oggi, quindi), sarà comunicata solo agli interessati la loro posizione in tale graduatoria.

Il primo passaggio per iscriversi alla Graduatoria per l’esenzione dal pagamento di Card di cittadinanza digitale è quello di compilare il modulo sottostante. Quindi i responsabili dell’Anagrafe digitale veneta contatteranno ogni richiedente via email fornendo le istruzioni per inviare la propria documentazione di reddito e altre informazioni utili a creare il punteggio di merito.

Ufficio Anagrafe digitale
Repubblica Veneta – Plebiscito.eu

Richiesta di iscrizione alla graduatoria per esenzione dal pagamento di card di cittadinanza digitale

Con la sottoscrizione della presente, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (legge sulla “privacy”) autorizzo Plebiscito.eu al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nella nota informativa pubblicata all'indirizzo web http://plebiscito.eu/privacy


Categories
  • è troppo importante dotarsi fin da subito di un sistema impostato al massimo all’informatizzazione a beneficio sia nella sfera privata che pubblica…io non sono imbranata nell’uso di questo strumento, ma l’obiettivo bisogna raggiungerlo.. perciò profitterò di un prossimo incontro per prenotare la cittadinanza digitale veneta per me e magari per qualche altro che invece saprà valorizzarne le infinite aperture applicative.

    caterina 7 marzo 2016 23:33
  • rileggo e mi correggo: “sono imbranata”…ma credo si veda!

    caterina 7 marzo 2016 23:42

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: