background img

[video] Gianluca Busato: “nessuna alternativa all’indipendenza del Veneto, in un mondo globale interconnesso”

ottobre 14, 2016


Mestre, 7 ottobre 2016. Video dell’intervento programmatico di Gianluca Busato, presidente di Plebiscito.eu, agli attivisti presso l’hotel Ai Pini.

ABBATTIAMO I MURI !

schermata-2016-10-14-alle-11-48-34“Nella deriva populista attuale, alcuni partiti politici pongono il proprio accento sui confini degli stati, molti leader politici parlano di muri, ma i muri attorno agli stati non bloccano nulla. Quello che veramente dà forza alla comunità, quello che determina la vera potenzialità, la vera capacità di affrontare le sfide del futuro non sono i confini territoriali, ma sono la capacità di avere nel proprio dominio quelle che sono le reti attraverso cui fluiscono i dati, le reti tecnologiche, le reti di trasporto, le vie della seta, le piattaforme digitali, le connessioni internet, le grandi reti di comunicazione, di trasporto energetico, stradali. Questi sono gli ambiti attraverso cui passa la fortuna delle nazioni…il mondo va verso un’interconnessione globale.”


Categories
  • un discorso importante e diciamolo pure difficile, che apre prospettive agli esperti di tecnologia informatica e strategie di sviluppo… e quanti non lo sono magari perché un po’ avanti con gli anni e con scarse esperienze in materia come me, forse hanno provato un senso di inadeguatezza, ma consola che a guidarci nel percorso verso il nostro futuro di libertà ci siano persone all’altezza delle sfide che il mondo ci presenta, e con maggior impegno allora si è invogliati a diffondere la speranza e a incentivare il massimo sostegno.

    caterina 14 ottobre 2016 19:52

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: