background img

VENEZIA CROCEVIA NATURALE DEI NUOVI EQUILIBRI MONDIALI

L’indipendenza serve al Veneto per poter tutelare i propri interessi sempre più internazionalmente rilevanti. Plebiscito.eu ha concepito il progetto strategico per far cogliere al nostro territorio le opportunità che ne derivano

RU-CINA nuove vie della seta_bigLe nuove vie dei commerci e delle relazioni internazionali che ne scaturiscono cominciano a farsi strada e ad essere condivise dalle leadership mondiali. Ne mostriamo una prima evidenza, presentata dalla Cina nel vertice dell’APEC, l’organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico dell’Asia e del Pacifico, tenutosi a Pechino dal 5 all’11 novembre 2014.
Le “vie della seta” sono state presentate a Pechino direttamente dal leader cinese Xi Jinping.
Risulta evidente a tutti il ruolo strategico assunto da Venezia e più in generale dal Veneto in tale prospettiva. Si comprende bene allora lo sforzo fatto da Plebiscito.eu nel corso di questi mesi estivi per permettere al nostro territorio di poter intercettare le opportunità che deriveranno dalla crescita mondiale che si impernierà sulla nostra naturale vocazione di cerniera tra oriente e occidente. E tra nord e sud, perché a tale prospettiva se ne accompagnano di ulteriori che vedono sempre la Repubblica Veneta quale “gateway” moderno dei flussi commerciali e di comunicazione tra civiltà, culture e territori.
La nuova moderna “rete” di sviluppo delle relazioni mondiali necessita di visione e capacità di azione.
Il progetto strategico avviato da Plebiscito.eu si impernia sulle straordinarie opportunità legate ai nuovi equilibri che vengono disegnati ora e che costituiranno le possibilità di sviluppo umano ed economico del prossimo futuro.
Prossimo, perché le possibilità di azione che scaturiscono dai mezzi finanziari moderni ne permetteranno la realizzazione in pochi anni.

Indipendenza del Veneto significa anche la possibilità di poter assumere le logiche decisioni in difesa di interessi territoriali che divengono di rilevanza internazionale che saranno sempre più cruciali e che non possono permetterci il lusso di restare sudditi di uno stato che non è mai stato in grado di recitare un ruolo di attore strategico.

Plebiscito.eu è l’unica organizzazione presente in Veneto che ha saputo concepire il progetto strategico per far cogliere al nostro territorio le opportunità che scaturiscono dai nuovi equilibri mondiali e disegnare le modalità realizzando gli strumenti moderni pratici per poter recitare questo ruolo e avviare le relazioni internazionali necessarie a assumere il ruolo che ci spetta nel mondo.
Ora siamo nella fase di completamento di tali strumenti che richiedono uno sforzo straordinario organizzativo ed economico.

Se vuoi aiutarci sull’uno e sull’altro fronte, contribuisci da subito.

Gianluca Busato
Presidente – Plebiscito.eu

PARTECIPA al Progetto Strategico di Plebiscito.eu compilando il modulo sottostante

Disponibilità a partecipare progetto strategico di Plebiscito.eu

Con la seguente dichiarazione sottoscritta, dichiaro la mia volontà di partecipare alla realizzazione del progetto strategico di Plebiscito.eu

Con la sottoscrizione della presente, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (legge sulla “privacy”) autorizzo Plebiscito.eu al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nella nota informativa pubblicata all'indirizzo web www.http://plebiscito.eu/privacy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: